SOGGIORNO 2010
Località BARCIS periodo: 15-22 AGOSTO 2010

TEMA della settimana: relativamente al progetto 2010: “la diversità incontra il mondo animale”

Quest’anno una bella novità: dopo diversi anni abbiamo trovato un nuovo posto, una nuova casa dove trascorrere il nostro soggiorno estivo, in località Barcis; una struttura grande e ben attrezzata alle nostre esigenze, situata in centro al paese tanto che abbiamo potuto fare delle belle passeggiate intorno al lago e usufruire dei campetti per giocare a bocce, tennis, calcio e divertirsi quindi all’aperto.  Davvero un bel posto, piaciuto a tutti e fortunatamente è stata una settimana molto soleggiata e siamo riusciti a fare tutte le nostre attività in programma.

Relativamente al progetto dell’anno, in montagna è venuto a trovarci Franco e la sua associazione Handydog – associazione cani di assistenza e terapia.

Nelle tre giornate di permanenza, abbiamo realizzato dei momenti di attività ludica con i cani, sia di gruppo, che individuali, così ogni ragazzo ha potuto avere il suo spazio in cui interagire con gli animali.

I ragazzi hanno dimostrato un coinvolgimento assoluto, si sono divertiti e hanno manifestato in più forme tutto il loro entusiasmo per questa attività loro proposta.

Anche quest’anno abbiamo programmato due uscite all’aria aperta, con l’ormai tradizionale pranzo in mezzo al prato!

Un primo giorno siamo stati a visitare la diga del Vajont,prenotando la guida abbiamo potuto camminare all’interno del percorso e ascoltarne la storia; e poi tappa al prato per pranzare, giocare e stare in compagnia.

Il secondo giorno invece siamo stati al Bosco del Prescudin, una riserva naturale ben custodita alla quale siamo arrivati dopo una bella e piacevole camminata in mezzo alla natura.

Il pomeriggio precedente al rientro, per concludere la settimana in bellezza abbiamo organizzato una bella competizione di giochi d’acqua che … inevitabilmente … si è conclusa con “gavettoni” per tutti! Che dire, quanto ci siamo divertiti!!

Associazione ONLUS “LA ROSA BLU” sede legale in via Don Sturzo n° 22 30029 San Stino di Livenza -VE- ITALY
codice fiscale C.F. 92010500277, email info@associazionelarosablu.it